Fai attenzione,
dimentica quello che sai sul manzo, questa è tenerezza pura!
Probabilmente sei stanco della gommosità delle fettine economiche, e delle grigie bistecche che finiscono nel lago di liquidi bollite in padella.
Ti sei sempre chiesto se per assaporare una bistecca devi essere costretto a mangiare qualcosa dalla consistenza di una suola di scarpe, triste e dura.
Per cui ogni volta che senti la parola grigliata pensi al maiale e alle salsicce, perlomeno quelle sono morbide e saporite.
O ancora, sei bombardato dalla convinzione che per mangiare una carne morbida ci sia bisogno di mangiarla cruda come le tigri del Bengala!
Da sempre, come te, ho desiderato assaporare una bistecca di bovino super tenera che si sciogliesse al solo passaggio della forchetta. Con una crosta super saporita e un colore interno rosato e luccicante.
L’ho ricercata per anni, ne ho testate una quantità infinita, tra ristoranti, bracerie ecc., e finalmente adesso posso offrire una bontà che appena assaggerai ti esploderà in bocca.
Queste bistecche non le trovi dal macellaio sotto casa né dal macellaio di fiducia.
Occorrono celle speciali per poterla conservare a dovere, occorre esperienza ed investimenti importanti.
Si ottengono solo da ottimi allevatori certificati che dedicano il loro lavoro al benessere dell’animale e un occhio allenato a saper distinguere la bontà del bovino al primo sguardo.
Raramente l’avrai mangiata al ristorante e se l’hai fatto ti ricorderai del suo sapore, della succosità e della sua burrosità per sempre.
Ora puoi averle sulla tua griglia, oppure cuocerle in padella rovente senza più segreti!